Pizza al pistacchio 'Pistacchiosa' - Casale l'Abate (Giarre)

Ottimo impasto e gusto complessivo, ma poco "pistacchiosa".

 Voto: 2

Nella cornice di un bellissimo agriturismo, a pochi passi da Giarre, potrete gustare delle ottime pizze, con ingredienti e impasto di ottima qualità. Parliamo dell'Agriturismo Casale l'Abate e che tra le diverse proposte di pizze al pistacchio disponibili del menù troviamo la "Pistacchiosa", caratterizzata dalla presenza di granella di pistacchio.

La lista complete degli ingredienti è:

  • Mozzarella di bufala
  • Speck
  • Granella di pistacchio
  • Scaglie di grana
  • Olio evo, sale e origano

La pizza ha un gusto complessivo davvero ottimo, con un impasto che ha il giusto equilibrio di croccantezza e morbidezza, lievitata molto bene. Gli ingredienti sono tutti di ottima qualità, soprattutto la mozzarella di bufala e lo speck, che vanno a bilanciarsi in modo eccellente. 

Purtroppo, dal punto di vista del pistacchio, la pizza non è all'altezza del suo nome, in quanto la granella di pistacchio, seppur di buona qualità, non è molto abbondante e non riesce a farsi notare quasi mai tra gli altri ingredienti. La granella, assaggiata singolarmente, ha infatti un'ottima croccantezza ed un buon gusto di pistacchio, ma ci saremmo aspettati una pioggia di granella decisamente più abbondante.

Da segnalare come la qualità degli ingredienti si possa riscontrare non solo nelle pizze, ma anche negli ottimi antipasti, come quelli a base di patate fresche, nonché nei dolci, tutti di loro produzione.

Siamo certi che Casale l'Abate saprà migliorare questo prodotto, ma allo stato attuale il voto è di 2 pistacchi su 5, per gusto di pistacchio pressoché non percepibile. 

 Voto: 2

contentmap_plugin

Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti. Clicca ok per accettare e garantirti una migliore esperienza di navigazione.