Pizza al pistacchio 'Brontese' - Casale l'Abate (Giarre)

Ottimo pizza, ma il pistacchio non è l'ingrediente dominante.

 Voto: 3

Nella bella cornice dell'Agriturismo Casale l'Abate, a pochi passi dal centro di Giarre, potrete gustare delle ottime pizze, con un ottimo impasto ingredienti di qualità. Parliamo dell'Agriturismo Casale l'Abate e che tra le diverse proposte di pizze al pistacchio disponibili del menù troviamo la "Brontese", caratterizzata dalla presenza di granella di pistacchio.

La lista completa degli ingredienti è:

  • Pesto di pistacchio
  • Mozzarella di bufala
  • Prosciutto cotto
  • Scaglie di grana
  • Olio evo, sale e origano

Quello che viene definito "pesto di pistacchio" è in verità una crema di pistacchio di loro produzione, realizzata con pistacchio tritato e a grana piuttosto grossa, nonché un po' di panna utile ad amalgamare il tutto. La qualità del pistacchio è buona, facendosi quindi apprezzare in quei morsi in cui si riesce a percepire il pistacchio, ma in gran parte della pizza gli altri ingredienti risulteranno dominanti

La base di partenza è sicuramente buona probabilmente basterà aumentare la quantità di pistacchio rispetto alla panna per ottenere una crema più intensa che riesca a conferire un gusto di pistacchio più uniforme e definito.

Tutti gli altri ingredienti risultano di qualità eccellente, a partire dalla mozzarella di bufala, sino ad arrivare al prosciutto cotto e alle scaglie di grana. Anche l'impasto della pizza è estremamente gradevole, col giusto grado di sapidità, nonché un perfetto equilibrio tra croccantezza e morbidezza.

Decisamente consigliati anche gli antipasti, tutti realizzati con prodotti freschissimi, così come gli ottimi dolci di loro produzione. Una nota di merito in particolare per il servizio, davvero impeccabile e molto rapido, anche nei momenti di massimo affollamento.

In definitiva un'ottima pizza, caratterizzata da un ottimo impasto e ingredienti di qualità, ma che in quanto a pistacchio potrebbe dire di più. Il voto è quindi di 3 pistacchi su 5, per via del gusto di pistacchio presente ma tenue

 Voto: 3

 

contentmap_plugin

Contatti

Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti. Clicca ok per accettare e garantirti una migliore esperienza di navigazione.