Pizza al pistacchio - Big Pizza (Catania)

Ottimo bilanciamento di ingredienti, ma pistacchio poco gustoso. 

 Voto: 3

Nel vasto panorama di pizze da asporto il volantino di Big Pizza, a Catania, spicca senza dubbio per la presenza di un gran numero di pizze al pistacchio. 

Tra le cinque pizze al pistacchio a disposizione abbiamo deciso di metterli alla prova con la "Pistacchio 2", i cui ingredienti sono:

  • Mascarpone
  • Tocchetti di speck
  • Mozzarella
  • Pistacchio
  • Parmigiano
  • Olio

La pizza è arrivata calda e l'aspetto, come si nota dalla foto, è decisamente invitante. L'impasto è quello tipico di gran parte delle pizzerie d'asporto catanesi, quindi abbastanza compatto ma molto gustoso. 

Ciò che sicuramente colpisce è l'eccellente bilanciamento degli ingredienti, che vanno a creare una pizza davvero godibile e mai pesante, nel quale mascarpone, speck e grana si amalgamano alla perfezione. Una nota in particolare riguardo allo speck, a delicati tocchetti, super croccanti e davvero gustosi.

In tutto questo, purtroppo, il pistacchio rimane solo una nota a contorno, a causa di una granella di pistacchio (farina, per essere precisi) non molto gustosa, seppur molto abbondante. Sarebbe sufficiente selezionare un pistacchio di maggior qualità per far salire molto facilmente il voto di questa pizza, che ha un grande potenziale inespresso.

Il voto finale è quindi di 3 pistacchi su 5, data la bontà del prodotto ma il ruolo marginale del pistacchio 

 Voto: 3

 

Indirizzo:
Big Pizza
Via Dottor Consoli, 54 
95124 Catania

contentmap_plugin
Tags: , ,

Contatti

Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti. Clicca ok per accettare e garantirti una migliore esperienza di navigazione.