Pizza al pistacchio 'Ronzini' - I Saponari (Trecastagni)

Pizza ben bilanciata, ma poco pistacchio.

 Voto: 3

Tra i tanti locali che offre il sempre accogliente paese etneo di Trecastagni si trova l'osteria/pizzeria "I Saponari", dal nome dell'omonima salita che si trova li vicino.

Tra le varie proposte di pizza al pistacchio abbiamo deciso di testare la "Ronzini", spinti soprattutto dalla presenza di crema di pistacchio

Dopo una breve parentesi con gli antipasti, piuttosto buoni, arriva al tavolo una pizza dall'aspetto invitante e dall'ottimo profumo. Dopo pochi morsi si ha conferma della bontà dell'impasto e della qualità degli ingredienti, ma sorge qualche perplessità sul fronte del pistacchio

Tutti gli ingredienti sono bilanciati benissimo ed il gusto complessivo è davvero ottimo, ma la crema di pistacchio risulta fin troppo tenue e ricorda troppo la semplice panna. La presenza di una abbastanza abbondante spolverata di farina di pistacchio sulla superficie riesce a risollevare un po' la situazione, conferendo una lieve nota di pistacchio.

Il voto finale è quindi di 3 pistacchi su 5, in quanto il gusto del pistacchio è presente ma molto tenue.

Abbiamo provato anche altre pizze e sono molto buone, ma come di consueto questo esula dalle nostre recensioni. 

 Voto: 3

contentmap_plugin

Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti. Clicca ok per accettare e garantirti una migliore esperienza di navigazione.