[MODIFICATA] Pinsa 'Pistacchissimo' - Officina 51 (Catania)

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Dedicata agli amanti del pistacchio di Bronte.

 Voto: 5 su 5

 

[ PRODOTTO MODIFICATO ]

Foto e Recensione si riferiscono alla versione proposta per l'evento del 5 Giugno 2018

Nel loro menu attuale trovate una versione rivisitata dal locale, con alcune modifiche ad ingredienti e dosi

 

Officina 51, a Catania, è l'unica pinseria in Sicilia certificata come "originale pinsa romana", grazie alla loro maestria nella realizzazione del leggerissimo e gustoso impasto della pinsa, simile ma diverso rispetto a quello delle classiche pizze. In collaborazione con Pistacchissimo è nata la "Pinsa Pistacchissimo", che va ad aggiungersi ufficialmente al loro menù, affiancando le altre pinse al pistacchio già presenti.

Una pinsa nata dalla filosofia che la bontà spesso si cela dietro la semplicità, con l'obiettivo di esaltare al massimo il vero gusto del pistacchio di Bronte nella sua naturalezza, con delicati accostamenti di gusto.

Gli ingredienti sono: 

  • Pesto di Pistacchio
  • Stracciatella di Bufala Pugliese
  • Pistacchi interi tostati
  • Granella di Pistacchio
  • Olio extravergine d'oliva

* tutto Pistacchio Verde di Bronte DOP

 

Tutti gli ingredienti sono di altissima qualità e dosati con la massima cura, per far risaltare il gusto del pistacchio, delicatamente accompagnato dal gusto del formaggio. Non essendo presenti salumi è adatta anche ai vegetariani.

Il pistacchio utilizzato, come già detto, è tutto Pistacchio Verde di Bronte DOP selezionato e la leggerissime tostatura ne esalta ulteriormente il gusto dolce inconfondibile. Il gusto del pistacchio è perfettamente accompagnato da quello della straordinaria stracciatella di bufala, col suo mix di dolcezza e acidità, che contrastano ed esaltano il pistacchio. 

Mordere questa pinsa è un vero piacere, non solo per l'equilibrio di sapori, ma anche per l'alternanza di consistenze, dalla morbidezza della stracciatella alla fenomenale croccantezza dei pistacchi tostati, il tutto adagiato sull'impasto della pinsa, croccante fuori e morbida dentro.

Se siete degli intenditori del vero gusto del pistacchio naturale, e non solamente abituati a sentirlo nei pesti e nelle creme, troverete in questo prodotto qualcosa di straordinario, che merita il voto di 5 pistacchi su 5.

Nota: il locale è conosciuto da molti col vecchio nome di "Officina Mediterranea"

 Voto: 5 su 5

 

Indirizzo:
Officina 51
Via Pietro Mascagni, 51
95129 Catania (CT)

 

Video Recensione

contentmap_plugin

[MODIFICATA] Pinsa 'Pistacchissimo' - Officina 51 (Catania) - 5.0 su 5 basato su 1 recensione di Pistacchissimo.it

Contatti

•  Email: info@pistacchissimo.it

•  WhatsApp: 350 01 29 595

Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti. Clicca ok per accettare e garantirti una migliore esperienza di navigazione.