Pizza al pistacchio - Carboni Ardenti (Catania)

Impasto eccellente, ma il pistacchio non si sente.

 Voto: 2

La pizzeria da asporto Carboni Ardenti, a Catania, si distingue per la qualità del proprio impasto e la freschezza degli ingredienti utilizzati, pertanto abbiamo deciso di mettere alla prova la loro pizza al pistacchio.

Sebbene non vi sia nulla da obiettare sulla qualità generale (anzi, è una pizza da asporto davvero eccellente), sul fronte del pistacchio siamo rimasti un po' delusi. La pizza che abbiamo testato si chiama "Brontese" ed è realizzata con:

  • Mozzarella
  • Panna
  • Grana
  • Crudo
  • Pistacchio

Il pistacchio è costituito da una spolverata (mediamente abbondante) di farina di pistacchio. La qualità della stessa è media, ma purtroppo non riesce a dare un contributo di gusto significativo che faccia percepire bene il pistacchio. Solo in alcuni frangenti riuscirete a cogliere un leggero sentore della dolcezza del pistacchio, ma fin troppo camuffato dagli altri ingredienti.

Come già detto l'impasto è eccellente, sia per gusto che per lievitazione, così come ottimi sono tutti gli altri ingredienti, conferendo un gusto complessivo davvero godibile.

Una pizza che ha del potenziale e speriamo possa migliorare. Allo stato attuale il voto, sul gusto di pistacchio, è di 2 pistacchi su 5.

 Voto: 2

 

Indirizzo:
Osteria Pizzeria Carboni Ardenti
Via Cifali, 108
95123 Catania CT

contentmap_plugin
Tags: , ,

Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti. Clicca ok per accettare e garantirti una migliore esperienza di navigazione.