Pizza al Pistacchio - Beato Te (Milano)

Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva
 

Sfiziosissimo impasto al pistacchio e ingredienti di qualità.

 Intensità del Pistacchio: 3 su 5

Beato Te, a Milano, è uno di questi locali talmente famosi che in alcuni giorni della settimana può risultare davvero difficile prenotare! Siamo comunque riusciti a provarlo, per mettere alla prova la loro pizza al pistacchio!

Partiamo da due premesse importanti:

  • Abbiamo scelto l'impasto al pistacchio (il locale è infatti famoso per un grandissimo numero di impasti disponibili!)
  • Abbiamo evitato qualsiasi variazione agli ingredienti (ma vogliamo riprovarla con qualche modifica!)

L'impasto al pistacchio ci ha colpiti moltissimo, in quanto riesce a trasmettere sul palato un delicato aroma di pistacchio, piuttosto interessante. Risulta inoltre davvero leggerissimo, con una lieve nota croccante. Purtroppo è poco fotogenico, per via della sua altezza meno pronunciata e del suo colore scuro, ma non soffermatevi sulla foto e provatelo, perché merita davvero!

Passando agli ingredienti, questi sono: salsa di pomodoro, crema di pistacchio, salsiccia a punta di coltello (cruda), granella di pistacchio di Bronte DOP.

Gli ingrendienti colpiscono positivamente per l'ottima qualità, a partire dalla salsa di pomodoro, dolce al punto giusto, sino alla granella di pistacchio, realmente di Bronte! Interessante la salsiccia a punta di coltello, col suo tocco dolce e fresco, che però essendo particolare potrebbe non piacere a tutti).

Dal punto di vista del pistacchio sia la crema di pistacchio che la granella sono molto buone. In particolare nella granella è evidente l'uso di vero Pistacchio Verde di Bronte DOP, dal colore intenso e dal gusto aromatico inconfondibile. Purtroppo, tale pregio, si perde nel gusto dominante della salsa di pomodoro, che col suo sapore inevitabilmente più forte, che tende a coprire moltissimo il gusto del pistacchio.

Una pizza (e una pizzeria) dall'enorme potenziale, ma che da menù propone una pizza in cui il pistacchio non riesce ad essere protagonista. Probabilmente è sufficiente chiedere una variazione, ossia la rimozione del pomodoro, per ottenere una pizza al pistacchio davvero buonissima, anche grazie allo sfizioso impasto al pistacchio!

Torneremo sicuramente per provarla senza salsa di pomodoro!

 

PS: dopo la pizza abbiamo provato il tiramisù al pistacchio

 

Voto sul gusto di pistacchio 3 pistacchi su 5:

 Intensità del Pistacchio: 3 su 5

Voto sul gusto complessivo:

1 1 1 1 1

 

Indirizzo:
Beato Te
Via Sant'Anatalone, 16, 20147 Milano MI

Intensità del pistacchio:

1 1 1 1 1

Gusto complessivo:

1 1 1 1 1

 

Seguimi su Facebook e Instagram!

contentmap_plugin

Pizza al Pistacchio - Beato Te (Milano) - 3.0 su 5 basato su 1 recensione di Pistacchissimo.it

Motore di Ricerca

Contatti

•  Email: info@pistacchissimo.it

•  WhatsApp: 350 01 29 595

Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti. Clicca ok per accettare e garantirti una migliore esperienza di navigazione.