Pizza al Pistacchio - Verace Elettrica di Sergio Russo (Milazzo)

Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva
 

Una delle pizze migliori mai mangiate, ma il pistacchio non è protagonista.

Verace Elettrica è un fantastico progetto del pizzaiolo Sergio Russo, che ha portato in un centro commerciale, a Milazzo, un concetto di pizza innovativo e di altissima qualità, che stravolge i classici paradigmi del centro commerciale ricco di fast food e cibo mediocre.

Sono aperti sia a pranzo che a cena e vi troverete dinanzi ad una delle pizze migliori che esistano in circolazione! L'attenzione per l'impasto e per gli ingredienti è maniacale e lo si percepisce sia guardandole che assaggiandole!

Ho assaggiato diverse pizze, una più buona dell'altra (consigliatissime le rosse!!), ma questa recensione si focalizza sulla "Mortazza", cioè quella con il pistacchio. La pizza è complessivamente sublime, ma va detto che il pistacchio non è protagonista, essendo presente solo sotto forma di granella (seppur buonissima!) e accompagnato da tanti altri ingredienti molto forti (anch'essi fantastici).

In particolare verrete catturati dal sapore sublime del pomodorino giallo, dolce e gustoso, che sembra quasi una "marmellata", unito alla bontà della mortadella, affettata finissima.

La granella di pistacchio, che come dicevo è di ottima qualità, conferisce una piacevolissima nota croccante, nonché un piccolo contributo di gusto, ma non è protagonista della pizza.

Il tutto poggia su un impasto verace di concezione moderna, estremamente leggero, tanto da sembrare una nuvola!

 

Intensità del pistacchio:

1 1 1 1 1

Gusto complessivo:

1 1 1 1 1

 

 

Seguimi su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato!

contentmap_plugin

Pizza al Pistacchio - Verace Elettrica di Sergio Russo (Milazzo) - 3.0 su 5 basato su 1 recensione di Pistacchissimo.it

Motore di Ricerca

Contatti

•  Email: info@pistacchissimo.it

•  WhatsApp: 350 01 29 595