Pizza al Pistacchio - 7+ Sette Più (Catania - Nicolosi)

Valutazione attuale: 2 / 5

Stella attivaStella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Un mix di sapori dell'Etna in cui il pistacchio non è il protagonista. 

 Intensità del Pistacchio: 3 su 5

Se vi interessa almeno un po' l'argomento "pizza al pistacchio", sicuramente avrete sentito parlare del famosissimo ristorante-pizzeria 7+ a Nicolosi, da qualche tempo con una sede anche a Catania, ed in particolare della loro celebre pizza "Oro dell'Etna", campione mondiale nel lontano 2009! Ma è bene sapere che non è la loro pizza migliore se state cercando il gusto del pistacchio.

La doverosa premessa è che si tratta di una ottima pizza, che racchiude un mix dei migliori sapori dell'Etna: funghi porcini, speck di maialino nero e pistacchio.

Se però state cercando un gusto di pistacchio intenso e ben definito, allora non è la pizza che fa per voi, in quanto i meravigliosi, ma intensi, sapori dei funghi e dello speck si diffondono in tutta la panna durante la cottura, andando a coprire quasi del tutto il gusto del pistacchio. Questo fattore è incrementato dalla scelta di infornare lo speck (molto aromatico) anziché metterlo a crudo o a fine cottura.

Sebbene quindi venga spolverata con abbondante farina di pistacchio di Bronte DOP, questo non riesce a dominare, pertanto il voto finale di 3 pistacchi su 5

 Intensità del Pistacchio: 3 su 5

 

Indirizzo:
Viale della Regione, 7/A
95030 Nicolosi CT

Intensità del pistacchio:

1 1 1 1 1

Gusto complessivo:

1 1 1 1 1

 

 

Seguimi su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato!

contentmap_plugin

Pizza al Pistacchio - 7+ Sette Più (Catania - Nicolosi) - 2.0 su 5 basato su 1 recensione di Pistacchissimo.it

Motore di Ricerca

Contatti

•  Email: info@pistacchissimo.it

•  WhatsApp: 350 01 29 595