Siciliana al Pistacchio - Il Castello di Bacco (Zafferana)

Valutazione attuale: 2 / 5

Stella attivaStella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Pistacchio non percepibile nell'abbondante ripieno con tanta cipolla. 

 Intensità del Pistacchio: 2 su 5

La pizza siciliana è una specialità che a Zafferana Etnea (Catania) è un vero e proprio culto, tanto che è possibile trovarla in ogni angolo del paese. Tra i locali più rinomati per gustare questa bontà vi è senza dubbio Il Castello di Bacco, famoso per le sue siciliane dalle dimensioni generose e stracolme di condimento, e naturalmente non può mancare la siciliana al pistacchio.

Nel menù prende il nome di "Bronte" e gli ingredienti sono: formaggio, crema di pistacchio, salsiccia, pepe. La crema di pistacchio è realizzata con panna, granella di pistacchio e cipolla (molta cipolla!).

La pizza è davvero enorme e il gonfiore che la caratterizza non è aria, bensì una generosissima quantità di farcitura che vi stupirà nel momento in cui la aprirete! L'impasto è buono e ben fritto, così come buono è il gusto complessivo (molto buona, in particolare, la salsiccia). La delusione arriva però nel momento in cui cercate di percepire il pistacchio: impresa impossibile! Soprattutto quando è molto calda, il sapore della cipolla domina incontrastato, risultando anche un po' fastidioso. Facendola raffreddare la situazione migliora un po', dato che la cipolla si attenua e i gusti si amalgamano meglio, ma il pistacchio rimane impossibile da sentire.

Un vero peccato, perché visivamente noterete una buona quantità di granella e sentirete anche dei pezzetti a grana grossa sotto ai denti, ma tutto questo non riuscirà a conferire alcun sapore di pistacchio. Ad essere pignoli la farcitura, soprattutto quando raffredda, risulta un po' troppo salata.

Il prezzo da asporto, di soli 4 €, è davvero concorrenziale, ma se state cercando il gusto del pistacchio lasciate perdere e optate per un'altra delle tante invitanti alternative presenti nel menù. Il voto non può che essere di 2 pistacchi, cioè prodotto buono ma senza sapore di pistacchio.

 Intensità del Pistacchio: 2 su 5

1 1 1 1 1

Intensità del pistacchio:

1 1 1 1 1

Gusto complessivo:

1 1 1 1 1

 

 

Seguimi su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato!

contentmap_plugin

Siciliana al Pistacchio - Il Castello di Bacco (Zafferana) - 2.0 su 5 basato su 1 recensione di Pistacchissimo.it

Motore di Ricerca

Contatti

•  Email: info@pistacchissimo.it

•  WhatsApp: 350 01 29 595