Siciliana al Pistacchio - Gli Aragona (Zafferana)

Valutazione attuale: 2 / 5

Stella attivaStella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Equilibrio di sapori eccezionale, peccato che il pistacchio non si senta. 

 Voto: 2 su 5

Alle pendici dell'Etna, tra le vie di Zafferana Etnea (Catania), la pizza siciliana è una vera istituzione e il locale Gli Aragona sa come farla davvero bene. Non manca nel menù la siciliana al pistacchio, anche se il risultato finale non è quello che ci si aspetta.

Gli ingredienti sono: tuma, prosciutto cotto, pesto di pistacchio, peperoncino. La frittura è semplicemente perfetta e la qualità di tutti gli ingredienti è eccellente, a partire dall'ottimo impasto, sino ad arrivare alla buonissima tuma e al gustosissimo prosciutto. Non è grande come altre in città, ma è davvero ben fatta e il gusto complessivo è ottimo, con un perfetto equilibrio di sapori

La delusione arriva nel momento in cui si cerca di percepire il sapore del pistacchio: totalmente assente! Un vero peccato, perché assaggiando singolarmente il pesto di pistacchio questo è di buona qualità, ma è troppo poco e comunque accostato a sapori molto forti, che inevitabilmente lo coprono.

Da segnalare che la tuma è davvero abbondante, il che per me che la adoro è un vantaggio, ma a chi non ama troppo i formaggi potrebbe infastidire. 

Dato il sapore di pistacchio complessivamente assente, non posso che assegnare un voto di soli 2 pistacchi, ma data la qualità complessiva del prodotto spero vivamente che possa migliorare, così da alzarne il voto.

 Voto: 2 su 5

1 1 1 1 1 Rating 5.00 (1 Vote)

contentmap_plugin

Siciliana al Pistacchio - Gli Aragona (Zafferana) - 2.0 su 5 basato su 1 recensione di Pistacchissimo.it

Contatti

•  Email: info@pistacchissimo.it

•  WhatsApp: 350 01 29 595

Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti. Clicca ok per accettare e garantirti una migliore esperienza di navigazione.