Siciliana al Pistacchio - Donna Peppina (Zafferana Etneo)

Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva
 

Ottima siciliana, con un leggero gusto di pistacchio.

 Voto: 3 su 5

 

Donna Peppina è senza dubbio tra i locali più famosi di Zafferana Etnea, celebre per una specialità molto apprezzata: la pizza siciliana. Abbiamo ovviamente provato la loro siciliana al pistacchio.

La siciliana è una sorta di pizza fritta, dall'impasto molto sottile e leggero. L'impasto di Donna Peppina è molto buono e ben fritto, non eccessivamente oleoso (ma rimane pur sempre un prodotto fritto).

Il condimento è ben bilanciato: formaggio, funghi, peperoncino, prosciutto e pistacchio, il tutto è equilibrato bene per non nauseare e farsi assaporare con piacere.

Sul fronte del pistacchio il sapore non è fortissimo, ma è comunque piacevole e superiore a molti concorrenti nelle vicinanze. In particolare troviamo del pesto di pistacchio, non amalgamato a crema, il che conferisce un gusto di pistacchio molto naturale quando si mordono i punti in cui è più concentrato.

In definitiva, data l'ottimo sapore complessivo, ma il gusto di pistacchio piuttosto delicato, il voto è di 3 pistacchi su 5. Si colloca comunque tra le siciliane di Zafferana che ci hanno convinti maggiormente.

 Voto: 3 su 5

1 1 1 1 1 Rating 4.00 (1 Vote)

 

Indirizzo:
Via Roma, 220
95019 Zafferana Etnea CT

contentmap_plugin

Siciliana al Pistacchio - Donna Peppina (Zafferana Etneo) - 3.0 su 5 basato su 1 recensione di Pistacchissimo.it

Contatti

•  Email: info@pistacchissimo.it

•  WhatsApp: 350 01 29 595

Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti. Clicca ok per accettare e garantirti una migliore esperienza di navigazione.