Arancino al pistacchio - Spinella (Catania)

Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva
 

Sapore di pistacchio quasi assente, ma complessivamente buono.

 Voto: 3 su 5

Spinella è uno dei bar più famosi di Catania, grazie alla sua posizione strategica nel cuore di Via Etnea (o più semplicemente, accanto a Savia). Il suo arancino al pistacchio sarà all'altezza dell'enorme affluenza di turisti e di catanesi?

Per me la risposta è no, infatti, seppur complessivamente si tratti di un buon arancino, il gusto di pistacchio è decisamente debole, quasi assente. Il ripieno è molto generoso (c'è anche del riso?) ma il formaggio prevale nettamente sul pistacchio. Peccato anche per l'assenza di qualsiasi traccia di pezzetti di pistacchio, che sicuramente avrebbero aiutato a raggiungere un risultato migliore. 

La panatura è buona, con una buona croccantezza e un buon sapore, anche se spesso si sente un po' troppo la pesantezza dell'olio. Il pezzo di prosciutto all'interno è davvero gustoso e l'idea di non tritarlo è forse azzeccata per non andare a contaminare il gusto di tutta la farcitura, ma offrire solo una sfiziosa variazione durante l'assaggio.

Molti si chiedendo quale sia il migliore tra Savia e Spinella, eterni rivali nella lotta al miglior arancino. A mio avviso quello di Savia è più buono, sia come qualità complessiva che come sapore di pistacchio, sebbene abbia un interno più "secco" e meno cremoso (trovate qui la recensione dedicata).

Il prezzo di 2 € è da considerarsi piuttosto elevato, ma non il più caro.

In definitiva un arancino al pistacchio di media qualità, da cui il voto di 3 pistacchi su 5

 Voto: 3 su 5

1 1 1 1 1 Rating 2.00 (1 Vote)

 

Indirizzo:
Via Etnea, 292
95131 Catania CT

contentmap_plugin
Arancino al pistacchio - Spinella (Catania) - 3.0 su 5 basato su 1 recensione di Pistacchissimo.it

Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti. Clicca ok per accettare e garantirti una migliore esperienza di navigazione.