Pizzolo al Pistacchio - Le Monache (Sortino)

Valutazione attuale: 2 / 5

Stella attivaStella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Impasto eccellente, ma pistacchio da rivedere.

 Voto: 2 su 5

 

La Pizzoleria "Le Monache", a Sortino, è ben nota come una delle migliori pizzolerie esistenti, se non addirittura la migliore. Assaporando i loro eccellenti pizzoli, abbiamo deciso di mettere alla prova anche il loro pizzolo al pistacchio.

All'interno del pizzolo troviamo, oltre al formaggio, un mix di pollo e pistacchio, accoppiamento notoriamente azzeccato.

Il condimento è racchiuso all'interno del loro celebre impasto, croccantissimo e leggerissimo allo stesso tempo, davvero gustoso, che cattura il palato e rende impossibile smettere di mangiarlo!

Sul fronte dei condimenti risultano ottimi sia il formaggio che i tocchetti di pollo, mentre pressoché assente il sapore del pistacchio, nonostante qualche nota di verde all'interno. A richiamare il gusto del pistacchio, vi è una sorta di nota dolce, che però non siamo riusciti pienamente a inquadrare.

Semplice ma accogliente la location, gentile il servizio.

Complessivamente un buon pizzolo, con ingredienti bilanciati e un sapore certamente gradevole, ma che ci ha delusi sul fronte del pistacchio, da cui il voto di 2 pistacchi su 5.

Vi consigliamo vivamente di assaporare gli altri straordinari pizzoli che hanno nel menù, ma speriamo sempre che il locale possa decidere di migliorare il pizzolo al pistacchio, evenienza che ci invoglierebbe a riprovarlo con immenso piacere.

 Voto: 2 su 5

1 1 1 1 1 Rating 4.00 (1 Vote)

 

Indirizzo:
Contrada Monticelli
96010 Sortino SR

contentmap_plugin

Pizzolo al Pistacchio - Le Monache (Sortino) - 2.0 su 5 basato su 1 recensione di Pistacchissimo.it

Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti. Clicca ok per accettare e garantirti una migliore esperienza di navigazione.